Normativa

La Professione Veterinaria è un settimanale di informazione professionale specializzata rivolto ai Medici Veterinari. Contiene informazioni pubblicitarie su medicinali veterinari soggetti a prescrizione veterinaria.

In osservanza della normativa pertinente, la consultazione on line e la spedizione cartacea di Professione Veterinaria sono riservate all’utenza specializzata. Infatti:

E’ vietata la pubblicità al pubblico dei medicinali veterinari venduti dietro presentazione di ricetta medico veterinaria.

Normativa essenziale di riferimento

  • Decreto Legislativo 6 aprile 2006, n. 193. Attuazione della direttiva 2004/28/CE (e successive direttive di modifica) recante codice comunitario dei medicinali veterinari
  • Decreto 14 giugno 2002. Pubblicità dei medicinali veterinari presso il pubblico
  • Linea guida 17 febbraio 2010 in merito all’utilizzo di nuovi mezzi di diffusione nella pubblicità sanitaria.

Rif. “Pubblicità dei Medicinali Veterinari- Informazioni per gli operatori del settore- Opuscolo a cura del Ministero della Salute” - www.salute.gov.it -

La testata Professione Veterinaria declina ogni responsabilità nei confronti di eventuali improprie e illecita diffusione di pubblicità di medicinali veterinari a destinatari non autorizzati.